Social Media

Social Media sono uno dei principali strumenti di innovazione accessibili a tutti.

Possono essere utilizzati da qualsiasi tipo di Business, indipendentemente da quale esso sia.
Panettieri, Farmacisti, Meccanici, Multinazionali, Parrucchieri, Palestre, Medici, tutti possono sfruttare questo potente mezzo di comunicazione.

Tramite FacebookInstagramTwitter e LinkedIn è possibile raggiungere in maniera rapida, veloce ed efficace i propri clienti e stakeholder.

Spesso vengono denigrati o visti in maniera superficiale, ma come tutte le innovazioni il tema principale è utilizzare in maniera consapevole questi strumenti.

Spesso si sente parlare di Social Media Manager e Social Media Marketing, vediamoli nel dettaglio.

Social Media Manager

Social Media Manager

Il Social Media Manager è quel ruolo, spesso coperto parzialmente o completamente da consulenti o aziende esterne, che cura la presenza a medio/lungo termine di un’azienda sui Social Network.

Definire una strategia, studiare i propri target, creare contenuti, rispondere ai messaggi ed ai commenti secondo le linee guida sono solo alcuni dei principali compiti di un Social Media Manager.

Social Media Marketing

Social Broadcast
Il Social Media Marketing è un insieme di attività che vengono effettuate per aumentare la visibilità di un brand, di una società, di una persona al fine di raggiungere una “Conversione” – il nostro obiettivo. Ma cosa vuol dire “Conversione“? “Convertire” può essere molte cose:
  • Vendere un prodotto o servizio
  • Mettere un “Mi Piace
  • Lasciare una Recensione
  • Cliccare su un link
  • Aumentare l’affluenza nel proprio negozio o ristorante
Le possibilità sono infinite. È tempo di coglierle!